MALDIN HAMZAI THAIGYM BOLOGNA
Vs
LUCA TAGLIARINO DE PRO MILANO

MUAY THAI FULL RULES

IMOLA FIGHTING DAY 11 27 MARZO 2011
 

 

 

FIGHTING DAY 11 –Italia next top fighters!

 

D’accordo con il claim della serata, al FIGHTING DAY 11, possiamo ben dire di aver visto già dei fantastici fighers, il meglio di quello che è il nostro panorama più vicino,fatto di atleti che vedi con una certa regolarità combattere, con cui riesci a scambiare 2 parole dopo il match, che vedi crescere nell’avvicendarsi degli incontri, delle sfide che magari nascono proprio lì…


Le sfide poi sono senza tempo, per questo non aspettano: ci sono ora, perché dopo chissà…Si programmano certo, intanto la vita fa il suo corso...Per quanto ci riguarda un Maldin vs Cutter Tagliarino era già una leggenda di cui si sentiva parlare da almeno 2 anni, durante i quali l’appuntamento si aspettava, come non fosse nemmeno possibile…poi il destino tesse la sua tela e la sfida diventa reale, vera.


E allora succede che Maldin si  prepara, perché dopo la selection Oktagon a Torino contro Florio, si allena meglio di prima, e si allena la mente a pensare che se vuoi puoi e non c’è peggior incubo di quello che si decide di vivere, quindi lui va. Decide che è il momento, anche con un piccolo incidente di percorso proprio negli ultimi giorni di preparazione, Maldin  va perché questo è lo sport che ha scelto di vivere,  perché dentro ne ha e non può rinunciare: perché Maldin dopo tanto ci vuole provare.
Lo fa  perché quando sta per entrare di fronte ha la tribuna piena del suo tifo,di tutti noi che lo vogliamo su e ci siamo anche dimenticati di quel taglio di lunedì scorso, quando si fa l’entrata in versione Gansta Paradise, e da perfetto gentleman hip hop saluta il pubblico come se conoscesse tutti ‘n thank you so much for be here…e  perchè qualsiasi cosa succeda lui è sul ring prima ancora di arrivarci davvero!


            Ram muay lunga  per l’unico incontro di muay thai della serata anche se solo per  un 3x3 e godiamoci lo spettacolo.
Il primo round parte, ci si di studia, si prendono le distanze e si colpisce!!! Si scambia alla distanza dove Maldin è spettacolare con le sue schivate e chirurgico con i calci, si lavora  in clinch dove i fighter non perdonano nessuno sbaglio e dove i gomiti colpiscono come rasoi, la ripresa finisce e  Maldin la portata a casa. Riprende il combattimento dove Maldin vuole  lavorare dalla distanza, anche se è dura: Tagliarino ha una grande esperienza e tattica, anche quella di accorgersi del punto debole dove,  a metà della ripresa Maldin si apre di nuovo e il match finisce per intervento medico.


            Lo sapevamo, ma ce ne eravamo dimenticati…
Lo sapevamo ma perché non crederci lo stesso?!
Forse è proprio per questo che amiamo tanto la muay thai
Un grazie a questi due grandi atleti che vogliamo vedere ancora…anche perché adesso c’è la scusa della rivincita e magari…